M.grazia, famiglia agosto 2023

Siamo stati ospiti nel bilocale "Glicine " per due settimane. C'è una camera da letto matrimoniale con finestra che dà sul giardino. una stanzetta adiacente con il letto singolo. Una magnifica terrazza, dove seduti sul divano si può contemplare la vista spettacolare su Pisciotta ed il mare. Con la possibilità di pranzare all'esterno ; oppure una capiente cucina con tavolo e l'occorrente all'interno. Il bagno con doccia e bidet. TUTTO PULITO e piacevole alla vista .
Ci ha conquistato il silenzio. La vista, il verde, la semplicità del vivere giornalmente e la pace del lento scorrere del tempo. La nostra gentile Host, Loredana ,ci ha accolto e fornito di mappa . Connessione wi-fi e di un piccolo set di cortesia "alimentare" molto apprezzato dopo il lungo viaggio. L'auto l'ho parcheggiata e ripresa a fine vacanza per lasciare il Cilento. Non ci è servita. La mattina ..con una bella camminata 15/20min si può scendere al mare di Marina di Pisciotta per la via delle Lavandaie Pisciottane che passa attraverso il paese. Tutta in discesa ed alcuni tratti con gradini. Ho visto un ragazzo del luogo farla a manetta correndo con le ciabatte ai piedi..noi abbiamo ammirato la perfetta coordinazione e il coraggio. Ma servono delle buone gambe. Il fiato invece non è indispensabile . Con calma si arriva al mare.
A Marina di Pisciotta noi abbiamo optato per la spiaggia libera. Con sabbia. Oppure appena dopo il porto con sabbia e misto sassi . Telo mare. Crema solare e via in acqua! Limpida e pulita. E di un verde smeraldo ! Ci ha conquistato. Per ora di pranzo con la navetta e 2€ ci riporta su al paese. Mia figlia di 17 anni invece freferiva fare la salita delle lavandaie. Beata gioventù!! Piccola spesina al paese (ci sono negozi alimentari, frutta e verdura,pizzeria ristoranti, bar ,forno..) e poi su a casa ...per arrivarci ci sono alcuni gradini e 200metri di salita tra gli ulivi. È impegnativa ma fattibile . Dopo due giorni di sali e scendi se ne apprezza anche il movimento e la ginnastica..
La sera , la casa rimane fresca e per dormire ,in alcuni giorni abbiamo usato la copertina di cotone . La vista è bellissima anche la sera. Il gentile signore che abita al piano sopra , lo ha chiamato" il presepe." Ed è effettivamente così. Con il Bus o la navetta c'è la possibilità di andare a Palinuro ed ai lidi di Camerota. E sempre la famosa navetta ti può portare dalla stazione Fs di pisciotta su al paese. So che ho lasciato una lunga recensione e spero sia utile ad altri.
Noi abbiamo opzionato già per il 2024. Siamo stati benissimo. Consigliamo senza riserve.

M.grazia, famiglia agosto 2023