soggiorno verdeblu





Abbiamo chiamato questa proposta di soggiorno Verde Blu verde come le colline del Cilento, Blu come il mare cristallino di Ischia. Una collaborazione nata per caso, forse per gioco, due case vacanze che si incontrano che ti permetteranno di conoscere in 7 giorni le bellezze tra Ischia e il Cilento, due case vacanze che si affiancano per proporvi un pacchetto unico, per gli amanti del Trekking, per gli amanti del mare, sia che a rilassarsi sia che amino la movida. Per gli amanti della buona cucina, per chi ama conoscere nuovi territori.
Ischia la cui icona simbolo è e resta sempre il Castello Aragonese, con il suo mare cristallino e le sue suggestive baie talune incontaminate come quella di Cartaromana o della Pelata, ma anche con le sue terme, le più conosciute Poseidon ma anche meno conosciute come la baia di Sorgeto che rappresentano delle vere e proprie piscine termali a cielo aperto gratuite create tra le rocce o anche la splendida Nitrodi. Ischia non è solo mare e terme ma anche tanta natura e in primavera potrai sicuramente restare affascinato nei suoi percorsi trekking , come i più belli i pizzi bianchi o della pietra dell’acqua, le inimitabili bellezze delle sue coltivazioni. Sosta inevitabile è il giardino della Mortella ricco di piante rare e percorsi naturali splendidi da visitare.
A settembre appuntamento enogastronomico imperdibile è quello di Andar per cantine che ti permette di visitare tra le cantine più belle dell’isola quelle più conosciute e non.
C’è poi il Cilento , con l’antico borgo medioevale di Pisciotta, con i suoi suggestivi vicoletti, arroccato sulla collina le cui case cascano come fossero acqua di sorgente, verso il mare. Il piccolo borgo di Rodio, che permette di effettuare un percorso trekking che vi impegnerà l’intera giornata, attraverso il verde degli ulivi secolari, della macchia mediterranea, fino a giungere al piccolo borgo, dove vecchi mulini e piazzette quasi nascoste vi accoglieranno per riposarvi alla frescura della montagna. Marina di Pisciotta, il borgo marinaro, fermo nel tempo, raggiungibile a piedi o in auto, le sue spiagge dalle mille scelte, sabbia, sassi, rocce, calette e insenature. Luoghi incontaminati del Cilento, sconosciuti, come la mostra permanente di Mina Chrocet, presso la “ casa di zia Lucia” con le sue opere eseguite all’uncinetto affiancate da pezzi unici dei primi del 900, si nel centro storico di Pisciotta. I Capelli di Venere , con le sue cascate che sembrano seta, o gli scavi di Velia, dove l’antica Roma approda nel Cilento, o ancora la diga Alento con la sua oasi naturalistica.
Vi proponiamo un soggiorno nelle nostre strutture, senza costi aggiuntivi, senza commissioni. Potrete decidere quante notti ad Ischia e quante notti in Cilento. Potrete decidere se partire da una o dall’altra meta, potrete decidere se viaggiare in gruppo o da soli, ma soli non vi sentirete mai perché la Campania tutta gode di ottima ospitalità. Ci potete contattare per programmare il viaggio, per verificare la disponibilità, per valutare con noi a seconda delle vostre esigenze quali tappe percorrere.
Potreste anche solo godere del mare e delle spiagge, ad Ischia, ma anche a Marina di Pisciotta. Potete scegliere con noi dove poter pranzare o degustare piatti tipici . Puoi prenotare e chiedere info sulle disponiblità fino al 15/06 e dal 01/09